Acqua degli Dei con Ogyre per il mare

1024 577 Acqua degli Dei: essenze e profumi in Calabria

Il brand calabrese di profumi prosegue il suo impegno con Ogyre per il recupero dei rifiuti dal mare.

Il mare è l’elemento che ha sempre ispirato Acqua degli Dei. È la nostra musa e il nostro faro guida. Al contempo, siamo ben consci della fragilità di tanta bellezza. Inquinamento, surriscaldamento, riduzione della biodiversità minacciano i nostri mari. Sentiamo quindi la necessità di fare qualcosa, di restituire almeno un po’ di quel tanto che ci dà il nostro mare.

In virtù di ciò, Acqua degli Dei ha deciso di estendere per tutto il 2024 la sua collaborazione con Ogyre (www.ogyre.com), la prima piattaforma italiana per il recupero dei rifiuti dal mare tramite pescatori. Per tutto l’anno in corso, Acqua degli Dei tramite Ogyre si impegna a raccogliere 20 kg di plastica dal mare al mese, equivalente a 2000 bottigliette di plastica al mese *, per un totale annuo di almeno 240 chilogrammi e 24000 bottigliette di plastica, tramite le flotte di pescherecci impegnati nei progetti di raccolta. L’obiettivo di Ogyre è molto chiaro: ridurre i rifiuti in mare, permettendo a persone ed aziende di raccogliere a distanza i rifiuti tramite un network di pescatori che, regolarmente remunerati, puliscono il mare durante le loro normali attività di pesca. Fondata nel 2021, ad oggi Ogyre ha raccolto tramite la propria flotta di 168 pescatori, più di 450 tonnellate di rifiuti dal mare.

Pertanto, tutti gli acquisti effettuati durante il 2024 sia online che presso i punti vendita contribuiranno a fare un regalo al nostro mare Al termine del periodo di raccolta saranno pubblicati i risultati e le foto di questa iniziativa. Perché prendersi cura del mare è il nostro impegno più profondo.

*Bottiglietta da 0.5 cl con peso stimato di 10 grammi