Il mare d’inverno e i suoi profumi

768 1024 Acqua degli Dei: essenze e profumi in Calabria

Quando pensiamo al mare, lo immaginiamo subito di un colore blu intenso e turchese,  legato ai profumi caldi della macchia mediterranea e all’aroma di agrumi tipici dell’estate. Tuttavia, nel cuore della Costa degli Dei, il mare assume anche d’inverno un carattere ancora più ricco di memorie e di profumi che si intrecciano. Le onde bianche che si infrangono alte sulle scogliere, lo iodio che si irradia nell’aria più fredda e pungente del vento che soffia da ponente, la resilienza del lentisco, del rosmarino e della santoreggia, vigili anche con il calo delle temperature, ci proiettano una idea di mare comunque intensa e affascinante.

Le sue fragranze, più discrete e meno solari, ci ricordano che la bellezza naturale non dipende dalla temperatura, ma dalla capacità di ascoltare i ritmi più autentici delle stagioni.

Le essenze di Acqua degli Dei nascono proprio da questa relazione profonda con il territorio e con il mare e la natura della Costa degli Dei, che lo circonda.

Il nostro Eau de Parfum Mete di Mare, ad esempio, è un viaggio olfattivo Mediterraneo che può tradurre le emozioni del mare d’inverno: una nota di bergamotto che si intreccia alla freschezza del basilico. E poi, nel cuore, le note legnose e intense dei cespugli di santoreggia e lavanda, fino alla salicornia che si respira mista allo iodio trasportato dalle onde. Ed il viaggio, culmina con il legno di cedro, con la scia di ambra grigia, patchouli e muschi di mare, rendendo la fragranza persistente, fresca, tenace e continuativa.

Una fragranza dedicata ai Naviganti di oggi, quegli Ulisse che guardando il mare in tempesta, non hanno paura e aprono le vele affrontando l’infinito. Sempre. Anche d’inverno.