fbpx

Visita bizzarra

Fondazione Armonie D’arte

Visita bizzarra

Più di una visita, più di una passeggiata, un’immersione nella mitologia, nelle leggende e nelle curiosità del passato. Lungo un facile percorso che si snoda all’interno del parco, sarete accompagnati da una guida esperta e da un attore che vi introdurranno ai miti e alle leggende legate a Scolacium, tra 4 temi a scelta: “l’immaginario medievale tra santi”, “imperatori e bestie magiche”, “Athena e la cornacchia”, “I cento volti dell’eros”, “Vita quotidiana tra vizi privati e pubbliche virtù”. Periodo: tutto l’anno.

Visita bizzarra e Scolacium Experience

Fondazione Armonie D’arte
Via Skylletion – 88021 Borgia (CZ)
Tel: 366 4362321
info@armoniedarte.com
www.armoniedarte.com
www.parcoscolacium.it

Vivi questa esperienza!

Sei rimasto affascinato da questa esperienza? Ti piacerebbe viverla?

Ti basta presentarti presso questo partner presentando la brochure delle esperienze che ottieni gratuitamente su ogni ordine in negozio o nel nostro shop online



Luogo di straordinaria suggestione paesaggistica e importante valore monumentale, sito d’eccellenza dell’intero meridione italiano; colonia magno graeca, poi romana, infine insediamento medievale e normanno; da visitare il foro, il teatro, l’anfiteatro, la necropoli, la chiesa abaziale, i 2 musei, in un vasto uliveto secolare, su una lieve collina che digrada al mare e vicino la spiaggia bianca del medio Ionio. Qui, tra tanta animazione artistica e culturale, va in scena, ogni anno, Armonie d’Arte Festival, un evento di profilo internazionale dove musica, teatro, danza, leggenda e storia s’intersecano nel segno della cultura e della bellezza e di quella “experience” che coniuga arte, cultura e natura.