Pulizia del Mare

In collaborazione con Ogyre

Pulizia del Mare

Il mare è l’elemento che ha sempre ispirato Acqua degli Dei. È la nostra musa e il nostro faro guida e siamo ben consci della fragilità di tanta bellezza. Inquinamento, surriscaldamento, riduzione della biodiversità minacciano i nostri mari. Abbiamo quindi deciso di fare qualcosa di concreto, di restituire almeno un po’ di quel tanto che ci dà il nostro mare, il Mediterraneo.

Per l’intero anno 2024 proseguiamo il nostro impegno, iniziato nel 2023, al fianco di Ogyre ponendoci come obiettivo minimo il recupero mensile di un quantitativo di rifiuti marini equivalenti a 2000 bottiglie di plastica dal mare, tramite le flotte di pescherecci impegnati nei progetti di raccolta. *

Ogyre (www.ogyre.com) è la prima piattaforma globale per il recupero dei rifiuti dal mare tramite pescatori.
L’obiettivo di Ogyre è lodevole: ridurre i rifiuti in mare, permettendo a persone e aziende di raccogliere a distanza i rifiuti tramite un network di pescatori che, regolarmente remunerati, puliscono il mare durante le loro attività. Fondata nel 2021, ad oggi Ogyre ha raccolto tramite la propria flotta di 68 pescatori, più di 400 tonnellate di rifiuti dal mare.
Su questa pagina è possibile monitorare l’impegno complessivo di Acqua degli Dei a favore del progetto di raccolta dei rifiuti marini con Ogyre.

Al termine del periodo di raccolta saranno pubblicati i risultati e le foto di questa iniziativa.

*Bottiglietta da 0.5 cl con peso stimato di 10 grammi