fbpx

La vera essenza dei luoghi

Tropea Trekking

La vera essenza dei luoghi

Una passeggiata alla scoperta della vera essenza dei luoghi, guidati dalla passione di chi ne conosce ogni piccolo tesoro nascosto. Dopo aver ammirato il castello di Caria (distante 5
km da Tropea), si raggiungerà un sentiero completamente immerso nella natura e caratterizzato dalle tipiche “breste”, antiche case contadine di fango e paglia. Attraversando la tipica vegetazione mediterranea (ginestra, finocchietto selvatico, origano e molte altre piante), con lo sfondo del mare e la città di Tropea, potrete ammirare una tipica fiumara calabrese. Si pro- seguirà lungo il sentiero per ammirare altre particolarità e curiosità locali: una piccola grotta, dove fino a 20 anni fa ha vissuto in solitudine, per scelta di vita, una donna del luogo, numerosi fossili marini, ecc. Il trekking si concluderà con il pranzo in un tipico casolare ottocentesco con degustazione di prodotti tipici e locali. Dopo il pranzo potrete rilassarvi e, quando vorrete, sarete riaccompagnati in hotel. L’escursione comprende: pick up da e per hotel, escursione, pranzo e bibite (acqua e vino). Le escursioni possono essere organizzate solo con un minimo di 9 partecipanti e un massimo di 20. Possibilità di guide in tedesco e inglese.
(Durata: dalle 9.00 alle 14,30).

Escursioni tra storia, natura e gastronomia “come una volta”, alla scoperta dei tesori nascosti del territorio (entroterra e non solo mare).
Guide in italiano, tedesco e inglese.
Pick up da e per l’hotel.
Pranzo a base di prodotti tipici e bibite inclusi. (Escluso Agosto)

Tropea Trekking
Michele: 3386734943
michelepu@tiscali.it

Scopri le altre esperienze offerte da questo partner

Vivi questa esperienza!

Sei rimasto affascinato da questa esperienza? Ti piacerebbe viverla?

Ti basta presentarti presso questo partner presentando la brochure delle esperienze che ottieni gratuitamente su ogni ordine in negozio o nel nostro shop online



L’associazione ambientalista “Tropea trekking” è nata 15 anni fa, con lo scopo di promuovere le bellezze del territorio di Tropea. È stata costituita da un gruppo di persone che hanno in comune l’amore per la propria terra e per la natura e che si riconoscono nello slogan: “Storia, natura e gastronomia”. Oltre alla promozione dei tesori storico/paesaggistici, l’intento di Tropea trekking è anche quello di diffondere la conoscenza delle più autentiche e genuine eccellenze gastronomiche del territorio (salumi, formaggi, olio, fagioli di Caria).