fbpx

La cena di Donna Canfora

Borgo Donna Canfora

La cena di Donna Canfora

Una cena mediterranea per due persone a base di piatti della tradizione gastronomica calabrese, preparata con prodotti di produzione dell’agriturismo, pescato del giorno, freschissimi ortaggi bioprodotti nell’orto del borgo e vino calabrese doc.
La cena è servita sull’esclusiva veranda con vista mozzafiato sulle isole Eolie e sullo Stromboli, nei luoghi cui si ispira l’affascinante leggenda di Donna Canfora, una gentildonna di estrema bellezza, rimasta vedova in giovane età, che in segno di fedeltà al marito defunto preferì buttar- si in mare e morire, anziché concedersi ai Saraceni.
Si narra che il mare, da allora, assunse il colore delle sue vesti diventando, in quel punto, d’un azzurro cangiante, a volte verde smeraldo, a volte di un turchese striato d’oro e d’argento.

Wi-fi gratuito, sala tv satellitare, servizio spiaggia, ristorante, tours e transfert, noleggio bici, moto, auto, solarium, campo sportivo polivalente, diving, piscina con acqua di mare, pedalò, canoe.

Borgo Donna Canfora
San Nicolò di Ricadi (VV)
Tel e Fax +39 0963 663329 / 665019
info@borgodonnacanfora.it
www.borgodonnacanfora.it

Scopri le altre esperienze offerte da questo partner

Vivi questa esperienza!

Sei rimasto affascinato da questa esperienza? Ti piacerebbe viverla?

Ti basta presentarti presso questo partner presentando la brochure delle esperienze che ottieni gratuitamente su ogni ordine in negozio o nel nostro shop online



L’Agriturismo Borgo Donna Canfora è un piccolo angolo di paradiso che racchiude nel proprio nome il fascino di un’antica leggenda. Sorge a Capo Vaticano su un ampio belvedere circondato da alberi da frutto e fiori variopinti, a soli 300 metri dall’incantevole mare della Costa degli Dei e a pochi chilometri dalla città di Tropea. I confortevoli appartamenti a schiera sono immersi in un rigoglioso giardino che diventa una vera e propria terrazza affacciata sul mare cristallino, di fronte allo scoglio del Vadaro ed alle Isole Eolie. La spiaggia, racchiusa in una baia privata, dispone di ombrelloni, lettini e sdraio. La cucina, ricca di piatti mediterranei preparati con cura e professionalità, è servita nella sala ristorante che gode di una vista mozzafiato sul vulcano Stromboli.